Categorie

Più Venduti

logo
Camera da letto Green e Cool
22 Feb

Come realizzare il tuo regno ecologico

Uno degli ambienti più importanti della nostra abitazione è sicuramente la camera da letto. Ci accoglie dopo una giornata stressante di lavoro, è il nostro rifugio dal mondo esterno, insomma il nostro angolo di paradiso quotidiano

Proprio per questo quando ci troviamo ad arredarla o a rinnovarla vogliamo a tutti costi che rispecchi ciò che per noi è bello, confortevole, elegante e rilassante… e se fosse anche ecosostenibile e alla moda?

Pensi non sia possibile? 

Bene in questo articolo ti mostreremo come con qualche accortezza la tua vecchia camera da letto può trasformarsi nel tuo angolo green preferito. Una camera ecosostenibile è sicuramente minimal, dai colori luminosi e dai materiali naturali che creano la sensazione di essere avvolti dalla natura. Un ambiente perfetto per chi ha allergie e intolleranze ma anche per chi non vuole entrare a contatto con materiali potenzialmente tossici.

Sicuramente il primo passo da fare è quello di scegliere rivestimenti e pitture naturali, senza agenti chimici o lavorazioni complesse, e poi via con la fantasia.

I mobili quali armadiocomodini e settimini saranno quindi in linea con la “naturalezza” dell’ambiente, scegliendo materiale e lavorazione eco-friendly, come ad esempio legni naturali, senza laccature. Ma si sa che il re di questa camera è sicuramente il letto che di certo non può essere da meno. Quindi nell’ottica dell’ecosostenibilità sarà di legno grezzo e per i tessuti di cui sarà rivestito diamo il via a cotone, lino, canapa e tessuti ricavati dalla fibra di bambù.

Ma abbiamo detto che non vogliamo solo una camera green, ma anche cool. Proprio a questo scopo ci vengono in aiuto colori e accessori.

Partiamo sempre da colori tenui, con tonalità di beige, grigio e bianco, ma diamogli vita con dettagli in verde acceso o in giallo ocra, giocando con diverse sfumature e texture. Un accessorio molto cool sono i quadri che rendono subito l’ambiente raffinato e ricercato e che seguono il mood di tutto l’ambiente. Un altro grande alleato della nostra camera da letto green sono le piante che regalano quel tocco di serenità e connessione con la natura ripulendo l’aria con i loro filtri. Le piante più indicate per ripulire l’aria sono l’aloe vera, la dracena, la gerbera, l’azalea e il crisantemo.

Se abbiamo suscitato la tua curiosità sul mondo green scopri tutte le nostre proposte con un semplice click su webmarketpoint.it