Categorie

Più Venduti

logo
Vasca da bagno per anziani - guida alla scelta
12 Sep

Vasca da bagno per anziani, come restituire la completa autonomia

Arriva sempre, nell’arco della propria vita, un momento in cui la deambulazione diventa più complessa.

Proprio in questa fase è importante riorganizzare gli spazi domestici, affinché la persona anziana possa riuscire a svolgere autonomamente alcune funzioni. Soprattutto per quanto riguarda la stanza da bagno, è fondamentale garantire all’anziano la possibilità di svolgere da solo alcuni rituali importanti per l’individuo, come l’igiene personale.

Ad oggi, esistono diverse soluzioni di vasche da bagno per anziani, come fare, quindi, a scegliere quella migliore per le proprie esigenze?

Vasca da bagno per anziani - che cos’è?

Innanzitutto chiariamo che la vasca da bagno per anziani è una vasca dotata di sportello laterale, in modo da facilitare e rendere più sicuro l’ingresso e l'uscita dalla stessa.

Inoltre, per evitare spiacevoli incidenti, la vasca da bagno per anziani è dotata di un sistema di sicurezza, cioè una leva che garantisce la chiusura sigillata dello sportello. Alcuni modelli presentano anche dei maniglioni, la cui funzione è quella di facilitare i movimenti, come questa vasca della linea Macan, con apertura a destra e disponibile ad un prezzo in promo.

Se il tuo arredo bagno necessita di un’apertura dello sportello a sinistra, ti consigliamo questo modello della stessa linea Macan, anch’esso disponibile ad un prezzo scontato.

I diversi modelli

I modelli disponibili sul mercato sono davvero diversi, di varie grandezze e con specifiche particolarità.

Naturalmente, tutte le vasche da bagno per anziani sono dotate di una seduta, in modo da renderne confortevole l’utilizzo e permettere all’anziano di essere maggiormente autonomo. Se disponi di una stanza da bagno più grande e, di conseguenza, hai la possibilità di installare una vasca da bagno per anziani di dimensioni maggiori, ti consigliamo questo modello della linea Ghibli, le cui dimensioni sono: 133x67x H101 Cm con apertura a destra.

Della stessa linea e delle stesse dimensioni, è disponibile anche la vasca da bagno con l’apertura a sinistra. Se, al contrario, disponi di un bagno piccolo, esistono diverse soluzioni “ad incastro”, come questa vasca della linea Velar, la cui apertura dello sportello si può “incastrare” con un sanitario, diventando così un vero e proprio salvaspazio.

Per ulteriori esigenze, ti invitiamo a consultare la pagina dedicata.