Come pulire il tuo Divano in modo efficace e naturale .
Pubblicato da     01/06/2018 11:12:12     Consigli Utili    0 Commenti
Come pulire il tuo  Divano  in modo efficace e naturale .

Pulisci il Tuo Divano in modo efficace e naturale

Uno dei posti più amati della nostra casa è il divano che viene scelto non solo per l’estetica ma anche per la comodità, divani letto, con contenitore , con penisola , in tessuto , ecopelle sul mercato si trovano tante tipologie e misure secondo le nostre esigenze e spazi. Sul divano ci si rilassa, si schiaccia un pisolino, si guarda la tv, si ricevono ospiti e amici e spesso si sgranocchiano spuntini o anche si cena davanti al proprio film preferito e se in casa ci sono anche animali domestici, uno dei punti dolenti è la pulizia.

In caso di divani sfoderabili le operazioni di pulizia sono semplici e si possono effettuare in casa, seguendo le indicazioni dell’etichetta.

In caso di divani non sfoderabili Vi forniremo dei consigli utili per la pulizia accurata usando dei rimedi fai da te , efficaci per pulire ed igienizzare i nostri immancabili complementi d'arredo.

 

Come pulire il divano di pelle

Prima usare l'aspirapolvere con setole morbide e passarlo bene ovunque per togliere briciole e polvere , poi si può passare alla pulizia vera e propria. Tra i rimedi più efficaci c'è il sapone per cuoio che potete reperire in ferramenta. Applicatelo su un panno e poi strofinatelo sulla pelle. Per usare un rimedio fai da te, basta riempire una bacinella d'acqua tiepida, utilizzare un cucchiaio di bicarbonato e strofinare prima su una piccola porzione nascosta e poi sull'intero divano. Risciacquare e far asciugare bene.

Se il vostro divano in pelle è bianco o comunque molto chiaro e volete farlo tornare al candore originale, quello che serve è una saponetta cremosa per le mani, un panno umido e tiepido ben strizzato.
Strofinate il sapone su panno umido più volte e poi passatelo con energia sulla superficie da pulire.

Asciugare bene è importante per evitare che si formino muffe o acari.

 

Come pulire il divano di tessuto

Se il divano è in tessuto, bisogna usare l'aspirapolvere. Passarlo lungo tutta la superficie del mobile, anche nelle fessure per eliminare ogni residuo di polvere.
In caso di macchie usare un detersivo fatto in casa composto da 1 litro di acqua tiepida, mezzo bicchiere di succo di limone o di aceto di vino e un cucchiaio da cucina di bicarbonato.
Ricordatevi di testare il vostro detergente naturale su una piccola porzione di divano nascosta alla vista.

 

Come pulire il divano in microfibra

Il vantaggio di un divano in microfibra è la morbidezza del tessuto al tatto e mantenerlo pulito non è così difficile come sembra. Anche in questo caso si deve usare l’aspirapolvere per rimuovere polvere, briciole e peli di animali domestici. Con attenzione, bisogna utilizzare una setola morbida per evitare di rovinare il tessuto. A questo punto si può preparare un detersivo naturale con un litro di acqua calda e un bicchiere e mezzo di aceto di vino. Passare su tutta la superficie un panno umido imbevuto del detersivo creato. L’aceto non solo aiuterà a rimuovere le macchie, ma disinfetterà il tessuto. Per lasciare un profumo piacevole nell’aria si può aggiungere del di sapone di marsiglia naturale o aromatizzato alla lavanda.

 

Seguiteci sul nostro Blog, per VOI consigli sempre utili per la vostra casa.

Se il tuo divano ormai è cosi vecchio da essere buttato, GUARDA le nostre proposte . Trovarti una ampia scelta di DIVANI a prezzi IMBATTIBILI.

Share This Post :

Commenta

* Nome:
* E-mail: (non sarà pubblicato)
   Sito web:
* Commento:
CAPTCHA