Consigli per il tuo giardino perfetto
Consigli per il tuo giardino perfetto

UN’OASI VERDE IN CASA TUA

Il sogno della maggior parte delle persone è quello di avere una casa arredata secondo i propri gusti, la propria idea di “bello” e lo stesso vale quando si pensa al proprio giardino. 

In questo articolo ti daremo i giusti consigli su come rendere il tuo spazio esterno una vera oasi di benessere.

La prima cosa da valutare sono gli spazi e tenere il focus su quello che rappresenta per te la possibilità di avere uno spazio esterno tutto tuo. Avere un terrazzo, un piccolo portico, un giardino o un vasto spazio che magari circonda la casa è una fortuna, perché ti permette di avere uno spazio all’aperto tutto per te dove rilassarti a fine giornata, dove trascorrere dei bellissimi momenti in famiglia o con amici, dove trovare un angolo di pace per riflettere. 

Se poi questo spazio si trova in una grande città, il tuo spirito e la tua mente ne saranno felici. Non resta che trasformarlo in un vero angolo di paradiso direttamente a casa tua. Pensi sia una “mission impossible”? Ti sbagli! In questo articolo vedremo insieme come sia semplice avere il giardino che desideri.

Ma andiamo con ordine. 

Come detto prima dobbiamo tenere in considerazione gli spazi di cui disponiamo e in base a quello riuscire a sfruttare tutta la superficie. 

Facciamo degli esempi:

in un terrazzo possiamo creare un angolo verde che fa da “culla” ad un salottino in vimini, adatto al relax o ad un aperitivo tra amici. 

Se invece il tuo giardino è più grande puoi pensare di suddividerlo in varie aree che racchiudono tutte le tue esigenze, dedicando uno spazio al relax e alla lettura, uno al divertimento con una bella piscina e uno al barbecue con un grande tavolo per ospitare tutti i tuoi amici.

Certamente l’aspetto più importante, prima ancora della progettazione dei tuoi spazi, è quella di capire i tuoi interessi e la funzionalità che il tuo giardino ricoprirà. Una volta definito questo focus dai il via alla fantasia e al tuo personalissimo gusto. 

Definisci quale deve essere lo stile che accompagnerà tutto il tuo progetto e che darà continuità con l’arredamento della casa. Se la tua casa è super moderna e minimal il giardino seguirà quel mood, se invece hai uno stile più rustico e classico lo spazio esterno sarà più shabby e elegante.

Qualsiasi sia l’uso che ne farai, uno degli elementi che non possono mancare nel tuo giardino è certamente un set di mobili da giardino. Nel nostro sito ne troverai tanti, dai più moderni con sedute e tavolino bassi in materiali resistenti e lineari, a quelli in ferro che rendono tutto l’ambiente elegante e dal gusto vintage. Magari il salottino possiamo affiancarlo ad un bellissimo dondolo, sul quale rilassarci o leggere un buon libro e porre tutti questi elementi d’arredo sotto un fantastico gazebo che regalerà a te e alla tua famiglia riparo dal sole estivo.

Se poi lo spazio lo permette potrai creare un angolo dedicato al giardinaggio con una casetta o un armadietto dove riporre gli utensili, rendendolo parte integrante del nostro spazio esterno semplicemente seguendo il mood del resto dell’arredamento.

Ma si sa che il re indiscusso del giardino è il barbecue che subito rende lo spazio più conviviale, adatto ad ospitare amici e parenti e a vivere momenti che arricchiranno i tuoi ricordi. Cosa c’è di più bello se non trascorrere una domenica in giardino circondati dagli affetti con una grigliata che mette tutti d’accordo? Nel nostro sito oltre a vari modelli di barbecue, adatti a tutte le esigenze troverai tanti tavoli e sedie da abbinare per creare il tuo angolo di paradiso ideale.

Non dimenticare che il giardino può essere vissuto anche di notte, infatti con la giusta illuminazione e i giusti mobili da giardino, quello che di giorno è uno spazio in cui divertirsi, fare attività fisica o semplicemente chiacchierare, di sera si trasforma in un’oasi da “mille e una notte”. La giusta illuminazione, le giuste candele e delle lanterne creano un’atmosfera rilassante e preziosa che ti cullerà nel relax di fine giornata.

Ma un giardino non può definirsi tale senza tanto verde a contornare tutte le aree realizzate. 

Se hai a disposizione un terrazzo puoi pensare di mettere degli alberi, magari di agrumi, in grossi vasi, oppure creare delle piccole aiuole delimitate delle rocce. Se invece i tuoi spazi sono più grandi puoi pensare di piantare dei grandi alberi che permetteranno di avere ombra, magari nella zona giochi dei bambini, o mettere delle piante rampicanti che saliranno e ricopriranno una staccionata messa a delimitazione della zona relax. 

E il pavimento? Anche per quello abbiamo la soluzione adatta a te! 

Potresti creare uno spazio che alterna il classico prato con una pavimentazione più moderna e resistente, magari nella zona “pranzo”.

Se abbiamo stimolato la tua curiosità e la voglia di creare il tuo personale angolo di verde contattaci. Noi di WebMarketPoint siamo a tua completa disposizione per darti consigli e indirizzarti verso la giusta scelta.

Collegato Consigli Utili
0
Carrello

Chiamaci: 08241490803

Email: commerciale@webihome.com