Riscaldare casa: come affrontare il caro bollette
Riscaldare casa: come affrontare il caro bollette

Le migliori soluzioni per il riscaldamento domestico, senza far aumentare i costi

Con l'arrivo dell'Inverno si risveglia negli Italiani l'incubo del caro bollette, causato dall'aumento dei costi delle materie prime e dal taglio delle forniture Russe. Fortunatamente esistono delle valide alternative al gas e all'elettricità, scopriamo insieme quali.

Stufe a Pellet

Le stufe a Pellet sono degli elettrodomestici molto simili alle classiche stufe a legna, la differenza è nel tipo di combustibile utilizzato, il Pellet appunto, ottenuto dagli scarti della lavorazione del legno che viene poi essiccato e pressato.
Le stufe a Pellet ad aria sono sicuramente le più diffuse e le più facili da utilizzare, adatte a riscaldare ambienti di piccole dimensioni in modo semplice e veloce.

Un ottima scelta potrebbe ad esempio essere la stufa mini king 5 dal design inconfondibile e dalle dimensioni ridotte, adatta a tutti gli ambienti domestici, assicurando calore anche nelle fredde giornate invernali. Perfetta per gli ambienti più moderni è invece questa fantastica stufa a pellet bianca, capace anch'essa di riscaldare in modo ottimale casa senza occupare spazio eccessivo.

Caminetti a Bioetanolo

I camini a Bioetanolo sono perfetti per riscaldare ambienti di medie dimensioni, fino ad un massimo di 40/45 mq. Questi camini non hanno bisogno di alcuna canna fumaria, il calore non viene quindi disperso all'esterno. Il Bioetanolo è un combustibile prodotto durante il processo di fermentazione di alcuni prodotti agricoli, non causa perciò alcun tipo di inquinamento.

La tipologia di camini a Bioetanolo più diffusa è sicuramente quella da appoggio. Sul nostro sito è possibile trovare prodotti per tutti i gusti, come questo Biocamino Bianco dal design semplice e moderno o, se si preferiscono elementi vintage, è disponibile questo fantastico Camino color Legno, che saprà ricreare l'atmosfera adatta ad ogni tipo di occasione.

Stufe elettriche o a gas

Alcuni di noi, nonostante l'aumento del costo dell'elettricità, preferiscono continuare ad utilizzare le care e vecchie stufe elettriche o a gas. Nessun problema! Le stufe di ultima generazione, sono capaci di sfruttare a pieno la propria potenza con il minimo dispendio energetico.

Un'ottima stufa elettrica, capace di integrarsi nell'ambiente grazie al suo design, è questo camino ad aria, che grazie alle ultime tecnologie a disposizione, è in grado di riscaldare casa ottimizzando il consumo di corrente. Sulla falsa riga di quelle elettriche, anche le stufe a gas di ultima generazione sono capaci di generare calore consumando molto meno combustibile rispetto a quelle della generazione precedente, mantenendo cosi i costi relativamente bassi.

Web Market Point, dalla parte del cliente

Qualunque sia l'elettrodomestico che vogliate comprare, noi di Web Market Point garantiamo sempre la miglior qualità e la miglior esperienza d'acquisto possibile, mettendo sempre il cliente al primo posto.

Collegato Consigli Utili
0
Carrello

Chiamaci: 08241490803

Email: commerciale@webihome.com