Divano: I Consigli nella Scelta del Colore
Divano: I Consigli nella Scelta del Colore

ll Divano rappresenta la centralità della Casa

 

Un comodo amico che ci fa rilassare dopo stancanti giornate di lavoro e dove ci si allieta quando ci troviamo davanti a una partita oppure a un bel film. Per definire il colore più indicato, dobbiamo quasi sempre pensare a dove andrà inserito e quasi sempre dipende dal living, dall'apporto di luce naturale e dall'altezza e dallo stile di arredo della propria casa.

Come scegliere il Colore del Divano?

Le dimensioni contano veramente molto, un salotto ampio può accogliere divani dai colori accesi, da abbinare agli altri arredi. Le tinte accese sono indicate per sedute non eccessivamente ampie, mentre un sofà è meglio che non abbia fantasie elaborate. Di colori se ne presentano davvero tanti, si va dal divano arancio al divano tortora, fino a finire al divano in pelle o in tessuto. Il criterio di scelta può essere la psicologia del colore, infatti ogni colore presenta un’influenza sul nostro umore, suscitando emozioni e sensazioni che agiscono sul nostro modo di vivere in un determinato spazio. Per un salotto dove passare momenti di pace e tranquillità sono consigliati colori come il blu, il verde, il viola e tanti altri mentre invece, per stati d'animo attivi, sono da preferire tinte dal effetto stimolante come il rosso e il giallo.

Dove posizionare il tuo Divano?

È sempre bene posizionare il divano in modo da poter vedere comodamente il panorama. Se ci sono delle scale, disponetelo in modo che non si possano vedere stando seduti. Poltronetavolini e librerie devono essere affiancati e vicini così da rendere funzionale l’ambiente. Si possono scegliere sofà lineari, oppure divani ad angoli oppure divani in pelle e si può andare da uno tradizionale fino ad un divano letto.

Collegato Consigli Utili
0
Carrello

Chiamaci: 08241490803

Email: commerciale@webihome.com